Annals of the Rheumatic Diseases | The EULAR Journal


Focus on artrite reumatoide, artrite psoriasica e spondiloartrite assiale

Edizione italiana

Referenze


Provider ECM

Infomedica
Formazione & Informazione Medica
corso Stati Uniti, 57
10129 Torino – Italy
Provider ECM n. 3 (accreditamento standard)
Tel. 011.859990 – Fax 011.859890
e-mail: info@infomedica.com
www.infomedica.com

Responsabile scientifico ed ECM:

Dott.ssa Alessia Alunno
UOC Medicina interna e Nefrologia, Dip. di Medicina clinica, Sanità pubblica, Scienze della vita e dell'ambiente,
Università de L’Aquila

Resp. ECM Provider Infomedica:

Giorgio Mantovani
corso Stati Uniti, 57 – 10129 Torino


* * * * *

Copyright. Published under licence by Infomedica.
This is a translation of material from Annals of Rheumatic Diseases, which is published monthly by BMJ Publishing Group.
This material is published by Infomedica with the permission of the European League Against Rheumatism and BMJ Publishing Group. European League Against Rheumatism and BMJ Publishing Group take no responsibility for the accuracy of the translation from the published English language original and are not liable for any errors that may occur.
Copyright © 2019-22 BMJ Publishing Group Ltd & European League Against Rheumatism. All Rights Reserved. No part of this publication may be reproduced, stored in a retrieval system, or transmitted in any form or by any other means, electronic, mechanical, photocopying, recording or otherwise without prior permission from BMJ Publishing Group.

BMJ Contacts

I contenuti di questo website sono tutelati dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore, e non possono, in toto o in parte, essere in alcun modo, con nessuno strumento e per alcuna ragione, riprodotti senza il permesso scritto di Infomedica.
Questo programma riflette i punti di vista e le esperienze degli Autori; in tale prospettiva, né Infomedica né lo sponsor che sostiene il programma con un grant educazionale non condizionante né eventuali altri soggetti terzi coinvolti hanno dunque responsabilità diretta per le informazioni riportate nel programma stesso, e non assumono parimenti responsabilità alcuna per eventuali danni e quant’altro a persone o cose a causa di un utilizzo non corretto o consono delle informazioni contenute in questo website o per eventuali quanto casuali errori od omissioni.
Si ricorda peraltro che essendo questo un programma FAD basato sui dati di studi e ricerche pubblicate, può proporre analisi e risultati relativi a principi attivi o device non ancora approvati dalle competenti autorità nazionali; si tratta in qualsiasi caso di contenuti di aggiornamento medico-scientifico, che non intendono in alcun modo proporsi come metodologia diagnostica o indicazione terapeutica a sostituzione dell’azione del curante al quale spetta sempre e unicamente la responsabilità, in base alle proprie esperienze nella gestione del paziente, determinare la cura migliore per lo stesso. Per le indicazioni terapeutiche, la posologia, i modi di somministrazione e per le altre caratteristiche delle singole specialità medicinali eventualmente citate, fare riferimento ai rispettivi Riassunti delle Caratteristiche di Prodotto autorizzati e/o forniti dalle aziende produttrici. Gli utenti sono invitati a contattare le rispettive aziende produttrici per qualsiasi domanda o limitazioni dei farmaci. Gli autori, i revisori e il Provider sono consapevoli che, pur avendo curato in ogni particolare i singoli percorsi proposti, possono essere incorsi in sviste o errori, di cui si scusano in anticipo e per i quali ringraziano per le segnalazioni del caso.
Questo programma FAD è destinato all’aggiornamento scientifico e professionale della classe medica nel pieno rispetto della vigente normativa ECM, ed è realizzato, sempre nel rispetto della vigente normativa ECM e dei codici deontologici professionali, da Infomedica. Nessun soggetto terzo, sponsor compreso, al di fuori degli Autori e del Provider ha avuto ruolo alcuno nella progettazione, ideazione, sviluppo, realizzazione e gestione dei contenuti qui proposti.